Ginnastica facciale – 2° – I Benefici
By admin
Dicembre 28, 2021 Più si va avanti con l’età e più le fibre muscolari sono meno toniche, i tratti del viso si rilassano e l’insieme del viso subisce un cedimento.
Le cause? Uno stile di vita scorretto (alimentazione sbagliata, fumo, alcool), cura della pelle sbagliata (cosmetici inadatti, abitudine di non struccarsi), inquinamento e cambiamenti ormonali.
La ginnastica facciale non fa miracoli ma, praticata regolarmente, può contribuire a migliorare il tuo aspetto e il tono del viso perché il movimento favorisce l’irrorazione sanguigna e rende la pelle più elastica.
La ginnastica facciale è una tecnica che apporta tanti benefici a costo zero.
Ci sono ben oltre 70 muscoli sul viso. Mantenerli allenati è il modo migliore per:
• contrastare l’invecchiamento cutaneo;
• avere un ovale ben definito;
• stimolare la micro circolazione;
• aumentare la produzione di collagene e elastina;
• ritrovare una pelle più tonica e luminosa.
Non bisogna aspettare di avere le rughe per praticare la ginnastica facciale. Meglio iniziare da giovane per prevenire le rughe e preservare il tuo capitale di giovinezza e bellezza.
Dai 20 anni in su, la ginnastica facciale aiuta a ritardare l’apparizione delle prime rughe. I muscoli, molto elastici a quell’età, risponderanno subito.
Se invece hai appena superato la trentina, sappi che i muscoli facciali cominciano a cedere, come il resto del corpo.
Quindi sì alla ginnastica per tonificare il tuo corpo ma è importante anche dedicare del tempo ai muscoli del tuo viso. Anche a 50, 60, 70 anni…. non è mai troppo tardi per iniziare a prenderti cura della tua pelle. Per rimodellare in profondità, devi essere costante e paziente e aspettare i primi risultati dopo qualche mese.

Vedrai la tue pelle più luminosa e più tonica, l’espressione del tuo viso cambiata. L’unico neo? Per dei risultati duraturi, devi introdurre la ginnastica facciale nella tua routine quotidiana, come spazzolarti i denti e bere acqua!
Per preservare la tua giovinezza, oltre a fare gli esercizi di ginnastica facciale, è fondamentale bere almeno 1,5 l d’acqua al giorno e seguire una dieta equilibrata.
Il dottor Luca Piretta, nutrizionista di Melarossa, sostiene che
“L’alimentazione non è l’unico elemento necessario per mantenere una pelle giovane. La genetica conta molto. Ma sicuramente l’appoggio degli antiossidanti assunti con la dieta rappresenta il metodo più sano ed efficace per combattere i radicali liberi e di conseguenza per mantenere l’elasticità e la capacità funzionale della pelle”.
Anche gli oli vegetali sono molto benefici perché contengono vitamine E, l’importante è scegliere quello giusto per la tua pelle.
Il muscolo del contorno occhi è paragonabile al muscolo del contorno della bocca: entrambi sono molto vulnerabili e con l’età sono soggetti alla comparsa di rughe sottili. Gli esercizi di ginnastica facciale migliorano la circolazione del sangue e stendono le rughe.
Bastano semplici esercizi da fare davanti allo specchio (la mattina o la sera) per tonificare il contorno occhi e il muscolo frontale e prevenire le palpebre cadenti, spesso sinonimo di invecchiamento.
Ginnastica facciale per tonificare il collo e eliminare il doppio mento
Il collo purtroppo è un vero traditore: il minimo segno di rilassatezza tradisce la tua età con l’antiestetico doppio mento. Il segreto numero uno per mantenere il collo tonico e liscio? Far lavorare i muscoli lunghi del collo per rassodarlo e migliorare la circolazione sanguigna del viso.
Il doppio mento, odiatissimo sia dalle donne sia dagli uomini, è causato dal rilassamento della pelle e dei muscoli, legato a diversi fattori, come l’età o l’effetto yo-yo col peso.
Qualunque sia il fattore scatenante, il doppio mento sbilancia il profilo del viso e la voglia di sbarazzarsene è forte.
Gli esercizi di ginnastica facciale che ti proponiamo possono aiutarti a tonificare il collo e a migliorare anche questo antiestetico difetto. Quindi prima di pensare ad un intervento chirurgico prova questi esercizi, studiati per tonificare i muscoli del viso che non vengono sollecitati nella vita quotidiana.
Un metodo naturale ed economico per combattere il doppio mento che ti farà venir voglia di camminare sempre a testa alta!
Fonte: https://www.melarossa.it/bellezza/ginnastica-facciale/
https://www.facebook.com/corponuovodonnauomo
https://www.youtube.com/channel/UCj0n5Ny_hkPx97W4JQtjIMA?disable_polymer=true
Este (PD) via Tono 12 0429 603733 – Padova via Svizzera 8 049 7294413
Categories:
Centro Veneto di Linfodrenaggio
Related Articles
By admin
Maggio 18, 2022
CENTRO VENETO DI LINFODRENAGGIO
By admin
Maggio 9, 2022