Terapie strumentali per la fisioterapia
a Este e Padova

La Fisioterapia Strumentale è una branca della fisioterapia che utilizza le energie fisiche, come onde elettromagnetiche, ultrasuoni, calore e correnti elettriche, a scopo terapeutico e riabilitativo.

Le terapie strumentali in fisioterapia vengono utilizzate in molti trattamenti e per diverse patologie. Ecco alcuni casi:

 

Riabilitazione post-operatoria

Patologie osteo-muscolo-tendinee

Distorsioni e contusioni

Patologie lombo-sacrali come il mal di schiena

Osteoporosi, artrosi e artrite

 

Scopri la Fisioterapia Strumentale a Este e Padova nei centri medici Fisiotecnik®

Le terapie strumentali Fisotecnik®

L’applicazione di varie forme di Energia Fisiche, a scopo terapeutico, è diventata particolarmente importante in Fisioterapia.

Sappiamo infatti che, ogni impulso energetico che giunge all’organismo, attiva una risposta adeguata e realizza una successione di eventi biofisici e biochimici di grande rilevanza.

Abbiamo a disposizione attrezzature sempre più efficaci e sofisticate, che trovano largo impiego e risultano di grande utilità nell’intervento terapeutico mirato.

Le energie fisiche impiegate in Fisioterapia sono:

01.

Termica

02.

Onde elettromagnetiche

03.

Campi magneti

04.

Corretti elettriche

05.

Ultrasuoni

06.

Vibrazioni

Oltre alle consuete applicazioni di Elettroterapia (TENS, Interferenziali, Galvano terapia, Ionoforesi, Elettrostimolazioni), Ultrasuoni, Laserterapia e Magnetoterapia, il nostro centro offre alcune tra le terapie fisiche di ultima generazione:

Scenar®

SCENAR® è una tecnologia sviluppata in Russia circa 25 anni fa da un team di medici e scienziati. Dopo la sua realizzazione, fu tenuto segreto per oltre 20 anni e le prime notizie sulla sua straordinaria efficacia iniziarono a trapelare nel resto del mondo solo pochi anni fa.

Human Tecar® Hcr 1001

Tecar® è una nuova formula di terapia, un metodo di cura semplice, non invasivo e indolore che accelera i tempi di recupero. L’importanza dell’innovazione introdotta dal sistema Tecar® è stata confermata da numerosi riconoscimenti internazionali.

K-Laser®

K-Laser® è terapia laser ridefinita per ogni tipologia di paziente, tipologia del dolore (acuto o cronico) e morfologia dei tessuti con programmi dinamici. I suoi effetti biologici sono: antinfiammatorio, analgesico, migliorata attività vascolare. K-Laser® risulta svolgere azione di immunoregolazione, miglioramento della trasmissione nervosa, riparazione più rapida dei tessuti lesi, Onicomicosi.

Synergy Viss®

È un sistema a vibrazione meccano-sonora con Frequenze che stimolano esclusivamente i distretti muscolo-tendinei trattati. Synergy Viss®
è una tecnologia che ha sorprendenti capacità di interessare i recettori meccanici con un effetto immediato sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.

Physio TT®

Physio TT®, oltre a rivolgersi ai professionisti della Medicina Estetica, ben si adatta a un concetto di Fisioterapia avanzata, orientata al benessere, al recupero della forma e alla prevenzione nel senso più ampio.

Stendo® e la rivoluzionaria tecnologia N.O.logy

Trattamento rigenerativo globale e agente cosmetico

L’esclusiva tecnologia Stendo® è l’unico sistema al mondo in grado di aumentare la produzione di ossido nitrico in modo naturale in un organismo completamente rilassato, senza sforzo per cuore, muscoli e polmoni.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti, novità e accedere alla pagina risorse