Altri aspetti sull’ Incontinenza Urinaria
By admin
Aprile 27, 2022 
Soffri di un flusso accidentale e involontario di urina dal tuo corpo? Sebbene questo problema possa essere imbarazzante, è molto comune e può essere trattato.
Quali sono le cause dell’incontinenza urinaria?
Ci sono molte ragioni per cui una donna può perdere l’urina. A volte è causato da una malattia, nel qual caso il controllo della vescica ritorna quando la malattia scompare. Ad esempio, le infezioni della vescica e le infezioni della vagina possono causare incontinenza per un breve periodo. Anche l’impossibilità di defecare o l’assunzione di determinati medicinali può rendere difficile il controllo della vescica. A volte l’incontinenza è un problema in corso, nel qual caso la causa potrebbe essere: • La vescica non può svuotarsi completamente • Indebolimento dei muscoli che aiutano a trattenere o rilasciare l’urina • Un passaggio urinario bloccato • Danni ai nervi che controllano la vescica. A volte, malattie come l’artrite rendono difficile raggiungere il bagno in tempo e possono rendere ancora più difficile controllare le perdite di urina.
Quanto è diffusa l’incontinenza urinaria?
Più di 13 milioni di americani – maschi e femmine, giovani e anziani – hanno l’incontinenza. Le donne hanno maggiori probabilità di perdere urina rispetto agli uomini. Le donne anziane hanno più problemi di controllo della vescica rispetto alle donne più giovani. Ma la perdita del controllo della vescica non deve verificarsi con l’avanzare dell’età. Se stai perdendo urina, parlane con il tuo medico. Il tuo medico può aiutarti. Per ulteriori informazioni su come parlare con il medico dell’incontinenza urinaria.
Avere un bambino provoca incontinenza urinaria?
Sì. Può, ma niente panico. Se perdi il controllo della vescica dopo aver avuto un bambino, il problema spesso scompare da solo. I tuoi muscoli potrebbero aver bisogno di tempo per riprendersi. La gravidanza può anche causare perdite a causa di: • Pressione della gravidanza sulla vescica e sui muscoli pelvici • Parto vaginale • Episiotomia (il taglio nel muscolo che facilita l’uscita del bambino) • Danni ai nervi di controllo della vescica. Se hai ancora problemi alla vescica sei settimane dopo aver partorito, parlane con il medico. Senza trattamento, la perdita di controllo della vescica può diventare un problema a lungo termine. Le perdite possono anche derivare da alcune condizioni mediche, tra cui lesioni neurologiche, difetti alla nascita, ictus, sclerosi multipla e problemi fisici associati all’invecchiamento. A volte i problemi di controllo della vescica si manifestano anni dopo che hai avuto il tuo bambino. Alcune donne non hanno problemi fino a più tardi, spesso intorno ai 40 anni. I bambini non ancora nati spingono verso il basso la vescica, l’uretra (il tubo da cui si urina) e i muscoli pelvici.
La menopausa influisce sull’incontinenza urinaria? Sì. Alcune donne hanno problemi di controllo della vescica dopo aver smesso di avere le mestruazioni (chiamata menopausa o cambiamento di vita). Dopo la fine del ciclo, il tuo corpo smette di produrre l’ormone femminile estrogeno (ES-truh-jun). Alcuni esperti pensano che questa perdita di estrogeni indebolisca il tessuto vaginale. Se stai perdendo urina, parlane con il tuo medico. Il tuo medico può aiutarti.
Incontinenza Fisiotecnik®
Este (PD) via Tono 12 0429 603733 – Padova via Svizzera 8 049 7294413
Categories:
Incontinenza
Related Articles
By admin
Maggio 12, 2022
Come prevenire l’incontinenza urinaria?
By admin
Aprile 6, 2022