Storia dei centri di fisioterapia Fisiotecnik®

Scopri chi eravamo, chi siamo ora e dove vogliamo arrivare…

I primi anni

Il signor Giampaolo Mazzucco, con un’innata tendenza verso lo studio e la ricerca in materia di benessere, ha cominciato a trasformare la sua passione in attività nel 1991, iscrivendosi al suo primo corso di massaggio di base. L’esperienza è stata illuminante e determinante nel motivarlo a intraprendere la professione di Fisioterapista a Este e Padova. Professione che gli ha permesso di soddisfare anche quella naturale predisposizione a trasferire e applicare le conoscenze acquisite agli altri, così da contribuire a migliorare il loro stato.

La signora Maria Freddo, moglie di Giampaolo, ha potuto concretizzare il sogno di una vita, occupandosi della gestione dei rapporti con le persone, di appuntamenti e questioni burocratiche.

Entrambi hanno realizzato le loro ambizioni e progetti di vita fondando nel 2001 la struttura “Massofisioterapia Estense” con sede in via P. Tono, 12 a Este (PD).

Il Poliambulatorio e la politica della qualità

A partire dall’anno 2003, a seguito dello sviluppo delle attività e per le richieste degli utenti, la struttura amplia i servizi e prende il nome di “Centro Medico Estense”, conseguendo l’autorizzazione sanitaria per l’attività di Ambulatorio Polispecialistico sotto la direzione sanitaria del Dott. Umberto Dall’Aglio.

Nell’anno 2004, per un ulteriore aumento delle prestazioni erogate, la struttura viene autorizzata a svolgere attività di Poliambulatorio Polispecialistico.

Nel tempo, la struttura ha sviluppato sempre più la propria attività seguendo la Politica della Qualità, e nel 2009 acquisisce la certificazione UNI EN ISO 9001 edizione 2008 che garantisce il perseguimento costante della Qualità.

Nel 2011, per rispondere alle esigenze dei praticanti lo sport agonistico, la struttura si arricchisce integrando servizi esclusivi per gli sportivi.

Proprio la denominazione Fisiotecnik® (marchio registrato) è l’espressione del nostro impegno esclusivo verso il mondo sportivo, sotto gli aspetti specialistici, diagnostici, terapeutici e di sostegno.

La struttura diviene così “Centro Medico Estense Fisiotecnik® ”.

I Centri Fisiotecnik® oggi

Seguendo il percorso del costante miglioramento e della crescita, nel 2012 viene ottenuta, dalla
Regione Veneto, l’Attestazione di Idoneità per l’Accreditamento Istituzionale.

Il 31 Marzo 2015 l’incarico di Direttore Sanitario viene assunto dal Dott. Davide Pernice,
in seguito del ritiro dall’attività del Dott. Umberto Dall’Aglio.

Coerenti con lo spirito che contraddistingue l’anima da Policentro dei Centri Fisiotecnik®, nell’anno 2016
sono entrati a far parte delle attività e dei servizi:

FisioEstetica
(branca della Fisioterapia che si approccia con i mezzi terapeutici
nel trattare le patologie alla base degli inestetismi)
Alimentazione e Nutrizione
Centro Veneto di Patologia della Spalla Dolorosa e Trattamento con
Allineamento Frizionato del Dott. Claudio Perrino
Partenariato con le società sportive del territorio
Metodo Fisiotecnik® (protocollo di proprietà)

Nel 2017, dopo l’inserimento nell’attività dei figli, Stefania e Daniele, diviene matura la creazione di una
Società a Responsabilità Limitata denominata Fisiotecnik® Center Este Srl che vede la Sig.ra Maria Freddo, moglie del Sig. Mazzucco Giampaolo, in qualità di Amministratore Unico della suddetta ditta.

La Direzione Sanitaria è stata recentemente assunta (Marzo 2019) dal dott. Stefano Bonaga, Specialista Ortopedico e Traumatologico e Fisiatra.

I Centri Fisiotecnik® offrono attualmente prestazioni sanitarie agli utenti privati, mettendo a disposizione l’esperienza pluriennale di collaboratori e specialisti del settore. Proprio per questo sono riconosciuti come punti di riferimento per la serietà, correttezza, professionalità e puntualità nella erogazione dei servizi nei confronti dei loro pazienti.

Dall’esperienza acquisita in 18 anni di attività Poliambulatoriale e Riabilitativa, nel 2018 è stata inaugurata la nuova sede di Padova, in via Svizzera 8, denominata FISIOTECNIK® Srl.

1991
Timeline

Giampaolo Mazzucco

Fondatore

Si iscrive al suo primo corso di massaggio di base.

2001
Timeline

Giampaolo Mazzucco e Maria Freddo

Fondatori

Fondano la struttura "Massofisioterapia Estense" con sede a Este (PD).

2003

La struttura amplia i servizi e prende il nome di “Centro Medico Estense”, sotto la direzione sanitaria del Dott. Umberto Dall’Aglio.

2004

Per un ulteriore aumento delle prestazioni erogate, la struttura viene autorizzata a svolgere attività di Poliambulatorio Polispecialistico.

2009
Timeline

Acquisisce la certificazione UNI EN ISO 9001 edizione 2008 che garantisce il perseguimento costante della Qualità.

2011
Timeline

Per rispondere alle esigenze dei praticanti lo sport agonistico, la struttura si arricchisce integrando servizi esclusivi per gli sportivi.

2017
Timeline

Dopo l’inserimento nell’attività dei figli, Stefania e Daniele, diviene matura la creazione di una Società a Responsabilità Limitata denominata Fisiotecnik Center Este Srl

2018
Timeline

Apertura Sede di Padova