I nostri principi fondamentali sorretti dalla Mission e dalla Vision!

I Centri Fisiotecnik® ritengono che la collaborazione fra chi eroga il servizio sanitario e chi ne usufruisce consente di predisporre nuove azioni finalizzate a migliorare l’assistenza sanitaria rivolta agli Utenti.

L’Utente ha il diritto di essere seguito con premura ed attenzione, nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose.

In particolare, durante l’accesso alla Struttura ha diritto di essere sempre individuato con il proprio nome.

L’Utente ha il diritto di ottenere informazioni relative al servizio erogato, alle modalità di accesso e alle competenze del personale dei Centri Fisiotecnik®.

L’Utente ha il diritto di poter sempre identificare gli operatori coinvolti nell’erogazione del servizio.

L’Utente ha il diritto alla tutela dei propri dati secondo quanto previsto dalla legge sulla privacy vigente.

Gli Utenti minorenni e/o non autosufficienti sono tutelati dalla famiglia / tutore che interviene esercitando i diritti di cui sopra.

L’Utente, che accede alla struttura, è invitato a tenere un comportamento responsabile nel rispetto e nella comprensione dei diritti degli altri.

L’Utente è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano all’interno della Struttura, ritenendo gli stessi patrimonio di tutti e quindi anche propri.

L’Utente è chiamato al rispetto degli orari, al fine di permettere lo svolgimento della normale attività della Struttura

Nella considerazione di essere parte di una comunità è opportuno evitare qualsiasi comportamento che possa creare situazione di disagio o disturbo.

Nei locali interni dei Centri Fisiotecnik® è vietato fumare.

Al momento dell’accettazione l’Utente è invitato a fornire i dati personali completi, compilando l’apposito modulo informativo sul trattamento dei dati, predisposto nel rispetto della legge sulla privacy vigente: il mancato conferimento dei dati potrà comportare l’impossibilità dell’erogazione del servizio.

L’attività e i servizi erogati dal Centri Fisiotecnik® sono regolati dai seguenti principi fondamentali, che tutti i nostri collaboratori si impegnano a perseguire costantemente:

Uguaglianza

i servizi sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute

Rispetto

ogni utente viene seguito con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità

Diritto di scelta

l’utente ha il diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio

Trasparenza

tutto lo staff mette a disposizione del pubblico ogni informazione relativamente a tipologia, tempi e modalità dell’erogazione del servizio.

Partecipazione

l’Utente ha il diritto di presentare osservazioni, di conoscere le informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio offerto dalla Struttura.

Continuità

l’erogazione del servizio è pianificata, attuata e verificata dalla Direzione del Centro Medico Estense al fine di garantirne la costanza della Qualità.

Efficacia ed efficienza

il servizio è erogato mediante un uso totale delle risorse disponibili, evitando sprechi e ottimizzando le prestazioni. La direzione considera obiettivo indispensabile il continuo miglioramento delle attrezzature e aggiornamento delle professionalità coinvolte, al fine di conseguire un adeguato livello di Qualità.

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