Fisioterapia e riabilitazione a Este e Padova

Soffri di periodici disturbi al sistema muscolo scheletrico?
Hai appena affrontato un intervento?
Hai subito un trauma e stai cercando un fisioterapista per la riabilitazione a Este e Padova?

I Centri Fisiotecnik® offrono un servizio d’eccellenza nella fisioterapia e rieducazione funzionale,
con percorsi di fisioterapia personalizzati e su misura, per aiutarti a recuperare il decorso post-traumatico, post-operatorio o migliorare il tuo stato morboso.

La riabilitazione fisioterapica

La riabilitazione o rieducazione funzionale si occupa del ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo. A seguito di traumi, interventi chirurgici, varie patologie, in primis ortopediche e neurologiche, il paziente presenta una ridotta capacità funzionale di un particolare distretto anatomico. Il compito del terapista è ripristinare, attraverso metodiche congrue e specifiche, la corretta funzione di un segmento o di un apparato.

Durante i trattamenti vengono quindi applicate tecniche attive e/o passive di rieducazione mirate al controllo del dolore, al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.

Oltre alle tecniche di base attive e passive (Kinesiterapia, Stretching, Trazioni, Mobilizzazioni, Ginnastica Medica, Ginnastica Correttiva, Bendaggio Funzionale, Kinetape, Drenaggio Posturale), applicate con il metodo Fisiotecnik®, vengono utilizzate altre metodiche speciali (McMennel, Maigne, Bienfait, Mézierès, Souchard, McKenzie, Mulligan,  Moro, Greenman, Perrino, Sahrmann, Istituto Italiano di Terapia Manuale).

Iscriviti per ricevere aggiornamenti, novità e accedere alla pagina risorse