Synergy Viss
Synergy Viss è un dispositivo di attivazione dei moduli di controllo neuromotori, nato da ricerche in neurofisiologia sull’uso delle vibrazioni.
Agisce sul riequilibrio neuromuscolare attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso Centrale grazie alla vibrazione focale per mezzo di onde meccano-sonore di adeguata forma, frequenza ed intensità.
Benefici per il corpo:
- Riduzione del dolore
- Aumento della forza esplosiva e della performance atletica
- Incremento della resistenza alla fatica
- Miglioramento della coordinazione e riequilibrio posturale
- Rimodulazione e ottimizzazione del tono-trofismo muscolare
- Riatletizzazione
Frequenze che stimolano esclusivamente i distretti muscolo-tendinei trattati. Synergy Viss è una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nella intensità r nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado d’inviare stimoli variabili al derma profondo fino ad interessare fisiologicamente i recettori meccanici contigui all’organo muscolo-tendineo. Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.
Il corpo riacquista in pochi minuti le sue naturali funzioni e le mantiene nel tempo. Unico nei tempi di risposta, può essere applicato simultaneamente su diversi distretti muscolari consentendo di recuperare la capacità funzionale dei muscoli compromessi dalle più svariate cause:
- inattività
- postumi da intervento chirurgico
- attività sportiva troppo intensa
- infiammazione acuta o cronica
- ritenzione idrica
- decadimento fisico
- …
Il sistema neuromotorio, il motore del corpo. Il sistema nervoso centrale riceve miriadi di informazioni dall’ambiente, da tutto ciò con cui l’individuo viene a contatto, attraverso organi di senso e recettori (acustici, visivi, tattili, dolorifici…). uno scambio d’informazioni continuo e assai veloce, composto da segnali afferenti che dalla periferia del corpo umano giungono all’encefalo e al midollo spinale e segnali efferenti che da questi vengono trasmessi alla periferia. un dialogo rapidissimo e costante nel corso di tutta la giornata, che perdura anche durante il sonno notturno, in cui vengono registrate, controllate ed istantaneamente rimodulate le condizioni di ogni singola parte del corpo.
Impulsi afferenti ed efferenti. Questo processo è molto complesso e avviene grazie alle informazioni che i recettori meccanici ad “Alta Soglia” (corpuscoli di Pacini) inviano al Sistema Nervoso Centrale. L’attivazione dei recettori meccanici è correlata alla frequenza della vibrazione, l’ampiezza dell’impulso è invece associata alla frequenza di scarica, vale a dire alla potenza del segnale che il singolo recettore emette e al numero dei recettori attivati. Dalla potenza del segnale e dal numero delle trasmissioni afferenti dipenderà la risposta efferente. Quindi, più importante è il segnale afferente, maggiore sarà la risposta di quello efferente, il numero delle fibre muscolari attivate e il miglioramento della coordinazione, della forza, della resistenza e della flessibilità.