Centri Fisiotecnik®

  Il nostro centroScopri chi eravamo, chi siamo ora  e dove vogliamo arrivare…

Fisiotecnik® è un marchio regolarmente registrato.

Fisiotecnik

 

La nostra struttura

Il sig. Giampaolo Mazzucco inizia a svolgere la propria attività di Massofisioterapista nell’anno 2001 costituendo la struttura “Massofisioterapia Estense” con sede in via P. Tono 12 ad Este (PD). A partire dall’anno 2003, a seguito dello sviluppo delle attività e per le richieste degli utenti, la struttura amplia i servizi e prende il nome di “Centro Medico Estense”, conseguendo l’autorizzazione sanitaria per l’attività di Ambulatorio Polispecialistico sotto la Direzione Sanitaria del Dr. Umberto Dall’Aglio. Nell’anno 2004, per un ulteriore aumento delle prestazioni erogate, la struttura viene autorizzata a svolgere attività di Poliambulatorio Polispecialistico. Nel tempo, la struttura ha sviluppato sempre più la propria attività seguendo la Politica della Qualità, e nel 2009 Acquisisce la certificazione UNI EN ISO 9001  edizione 2008 che garantisce il logo-card-lyonessperseguimento costante della Qualità. Nel 2011, per rispondere alle esigenze dei praticanti lo sport agonistico, la struttura si arricchisce integrando servizi esclusivi per gli sportivi.       La denominazione Fisiotecnik® (marchio registrato) è l’espressione del nostro    impegno esclusivo verso il mondo sportivo, sotto gli aspetti specialistici, diagnostici, terapeutici e di sostegno. La struttura diviene così “Centro Medico Estense Fisiotecnik”. Seguendo il percorso del costante miglioramento e della crescita, nel 2012 viene ottenuta, dalla Regione Veneto, l’Attestazione di Idoneità per l’ Accreditamento Istituzionale. Il Centro Medico Estense Fisiotecnik® offre attualmente prestazioni sanitarie prevalentemente ad utenti privati, mettendo a disposizione l’esperienza pluriennale di collaboratori e specialisti del settore. Proprio per questo è riconosciuto come punto di riferimento per la serietà, correttezza, professionalità e puntualità nella erogazione del servizio nei confronti dei suoi pazienti. Nel 2015 la Direzione Sanitaria viene presa in carico dal Dr. Davide Pernice, specialista in Ortopedia e Traumatologia. Coerenti con lo spirito che contraddistingue l’anima da Policentro di Fisiotecnik® Center, nell’anno 2016 sono entrati a far parte delle attività e dei servizi le prestazioni di:

  • FisioEstetica (branca della Fisioterapia che si approccia con i mezzi terapeutici nel trattare le patologie alla base degli inestetismi)
  • Alimentazione e Nutrizione
  • Centro Veneto di Patologia della Spalla Dolorosa e Trattamento con Allineamento Frizionato del Dott. Claudio Perrino
  • Partenariato con le società sportive del territorio più in auge
  • QUISICURA: i nostri particolari ed esclusivi protocolli di trattamento delle più comuni patologie che riguardano il sistema muscolo-scheletrico
Nel mese di Luglio dell’anno 2018, nasce a Padova Fisiotecnik Srl, figlia tanto desiderata.
Mission

cattura

I Centri Fisiotecnik® si pongono come obiettivo principale il perseguimento della qualità del servizio erogato agli Utenti, per garantire livelli di eccellenza delle prestazioni, ponendo al centro della propria attività il paziente e il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale  necessarie a soddisfare ogni esigenza. Per meglio perseguire tale obiettivo, i Centri Fisiotecnik® si avvalgono di un’ equipe di professionisti che condividono e perseguono il miglioramento della qualità attraverso una continua e costante analisi dei risultati. Al cliente/utente viene consegnato un questionario che la Direzione invita a compilare (anche in  forma anonima) per il miglioramento del servizio: sulla base delle risposte, la Direzione si attiva per apportare correzioni alle eventuali fonti di insoddisfazione degli Utenti.

Vision

La direzione dei Centri Fisiotecnik® hanno riconosciuto l’opportunità di catturaistituire, mantenere e documentare un sistema di gestione della Qualità, che garantisca il perseguimento costante del miglioramento del servizio. L’applicazione di procedure e protocolli, periodicamente riesaminate, approfondite e valutate con il coinvolgimento professionale di tutto l’organico e degli Enti pubblici interessati, garantisce la soddisfazione di Utenti e Professionisti coinvolti nella erogazione del servizio. L’erogazione del servizio viene assicurata attraverso l’utilizzo di procedure interne specifiche allo scopo di:

  • Monitorare costantemente la conformità delle prestazioni e ottimizzare la capacità di gestione del rapporto con l’ Utente/Paziente, individuando le sue esigenze espresse e implicite per aumentare il suo grado di soddisfazione
  • Migliorare continuamente il servizio reso nell’interesse degli Utenti
  • Favorire lo sviluppo personale e professionale dei membri della struttura attraverso la comunicazione interna e la formazione
  • Individuare tutte le possibili criticità e i relativi possibili interventi di miglioramento
  • Sviluppare tutti gli sforzi necessari per il conseguimento degli obiettivi prefissati
  • Centro Medico Estense Fisiotecnik® sulla base della propria Mission e degli indirizzi definiti nella Vision, ha definito obiettivi e specifici che si impegna a perseguire con la piena collaborazione di tutti i professionisti coinvolti nell’erogazione del servizio.

Carta dei Servizi

saaLa Carta dei Servizi rappresenta uno strumento fondamentale per facilitare i rapporti tra i Centri Fisiotecnik® e gli Utenti interessati al servizio erogato. La presente Carta dei Servizi contiene tutte le informazioni riguardanti i servizi e le prestazioni sanitarie offerte al pubblico, le modalità di accesso, gli standard di Qualità, la tutela e la partecipazione degli Utenti. La Carta dei Servizi viene aggiornata annualmente e ad ogni eventuale importante variazione e visionata e approvata dal Legale Rappresentante e dal Direttore Sanitario. La Carta dei Servizi è a disposizione di tutti gli Utenti dei Centri Fisiotecnik® al fine di fornire il maggior numero di informazioni sull’offerta dei servizi della struttura.

L’attività e i servizi erogati dal Centri Fisiotecnik® sono regolati dai seguenti principi fondamentali, che tutti i nostri collaboratori si impegnano a perseguire costantemente:                                                                                                                                                   Uguaglianza: i servizi sono forniti secondo regole uguali per tutti, senza discriminazione di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute               Rispetto: ogni utente viene seguito con premura, cortesia ed attenzione nel rispetto della persona e della sua dignità                                                                                                                           Diritto di scelta: l’utente ha il diritto, secondo le normative vigenti, di scegliere tra i soggetti che erogano il servizio                                                                                                  Trasparenza: tutto lo staff mette a disposizione del pubblico ogni informazione relativamente a tipologia, tempi e modalità dell’erogazione del servizio.           Partecipazione: l’Utente ha il diritto di presentare osservazioni, di conoscere le informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il servizio offerto dalla Struttura. Efficacia ed efficienza: il servizio è erogato mediante un uso totale delle risorse disponibili, evitando sprechi e ottimizzando le prestazioni. La direzione considera obiettivo indispensabile il continuo miglioramento delle attrezzature e aggiornamento delle professionalità coinvolte, al fine di conseguire un adeguato livello di Qualità                                                                                                                                                     Continuità: l’erogazione del servizio è pianificata, attuata e verificata dalla Direzione del Centro Medico Estense al fine di garantirne la costanza della Qualità.

I nostri principi fondamentali sorretti dalla mission e dalla vision!

I Centri Fisiotecnik® ritengono che la collaborazione fra chi eroga il servizio sanitario e
chi ne usufruisce consente di predisporre nuove azioni finalizzate a migliorare l’assistenza
sanitaria rivolta agli Utenti.

L’Utente ha il diritto di essere seguito con premura ed attenzione, nel rispetto della
dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose.
In particolare, durante l’accesso alla Struttura ha diritto di essere sempre individuato
con il proprio nome.
L’Utente ha il diritto di ottenere informazioni relative al servizio erogato, alle modalità di
accesso e alle competenze del personale dei Centri Fisiotecnik®.
L’Utente ha il diritto di poter sempre identificare gli operatori coinvolti nell’erogazione del
servizio.
L’utente ha il diritto alla tutela dei propri dati secondo quanto previsto dalla legge sulla
privacy vigente.
Gli Utenti minorenni e/o non autosufficienti sono tutelati dalla famiglia / tutore che
interviene esercitando i diritti di cui sopra.

L’Utente, che accede alla struttura, è invitato a tenere un comportamento responsabile
nel rispetto e nella comprensione dei diritti degli altri.
L’Utente è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si
trovano all’interno della Struttura, ritenendo gli stessi patrimonio di tutti e quindi
anche propri.
L’Utente è chiamato al rispetto degli orari, al fine di permettere lo svolgimento della
normale attività della Struttura.
Nella considerazione di essere parte di una comunità è opportuno evitare qualsiasi
comportamento che possa creare situazione di disagio o disturbo.
Nei locali interni dei Centri Fisiotecnik® è vietato fumare.
Al momento dell’accettazione l’Utente è invitato a fornire i dati personali completi,
compilando l’apposito modulo informativo sul trattamento dei dati, predisposto nel
rispetto della legge sulla privacy vigente: il mancato conferimento dei dati potrà
comportare l’impossibilità dell’erogazione del servizio.

I servizi erogati dai Centri Fisiotecnik® sono i seguenti: Fisioterapia (Riabilitazione, Massaggi terapeutici, Terapie strumentali, Osteopatia, Posturologia), Visite specialistiche, Diagnostica.

L’attuale bacino d’utenza dei Centri Fisiotecnik® interessano prevalentemente le
Provincie del Veneto, in particolare Padova, Venezia, Vicenza, Rovigo e Verona.

via P. Tono 12   35042 Este PD   0429 603733

https://goo.gl/maps/iHptfkxQi4n

 

via Svizzera 8 Padova – 049 7294413

https://goo.gl/maps/oKtCKiay9ty

Le nostre strutture sono facilmente raggiungibili.
L’accesso alla struttura e ai locali interni sono privi di ogni forma di barriera architettonica.

L’orario di apertura della segreteria al pubblico, salvo casi particolari di apertura/chiusura
e al Sabato, è il seguente:
– da Lunedì a Venerdì mattino ore 8.30 – 12.00
– da Lunedì a Venerdì pomeriggio ore 15.00 – 19.00
I servizi ambulatoriali seguono l’orario continuato dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle
19.30.
Gli appuntamenti sono fissati secondo la disponibilità del Centro Medico Estense
Fisiotecnik e le esigenze degli Utenti. Gli orari possono essere modificati o concordati per
soddisfare esigenze particolari degli Utenti previo accordo con gli addetti della Struttura.
Per evitare spiacevoli ritardi le prestazioni sono tutte erogate previa prenotazione per la
quale ci si può rivolgere di persona presso l’Accettazione della struttura, oppure
telefonare al numero 0429 603733 – 0497294413 o attraverso le email fisiotecnik@gmail.comfisiotecnikpadova@gmail.com
Generalmente e storicamente presso le nostre strutture non ci sono casi di urgenza
sanitaria, eventuali situazioni di urgenza comunicate dal paziente/utente verranno di volta
in volta valutate e prese in considerazione dalla segreteria e dallo Specialista interessato
dando opportuna priorità. Si precisa inoltre che solo in questo caso non sarà rispettato
l’ordine degli appuntamenti fissati.
Il pagamento delle visite specialistiche e di diagnostica può farsi in contanti o con
assegno, solo per le prestazioni di Fisioterapia e le visite di Medicina dello Sport possono
eseguirsi anche tramite Bancomat.
Ad ogni visita specialistica, di diagnostica e al primo appuntamento del ciclo di fisioterapia
è necessario presentarsi con documento d’identità in corso di validità e codice fiscale.

Tutto quello che possiamo offrirvi, tutto ciò che facciamo per voi. Tutto il nostro impegno per risolvere i vostri problemi e permettervi una vita migliore.